THE ULTIMATE GUIDE TO ESTRADIZIONE

The Ultimate Guide To estradizione

The Ultimate Guide To estradizione

Blog Article



Come detto, l'estradizione viene disciplinata dal Codice di procedura penale e può essere di diversi tipi:

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

passiva: quando è uno Stato straniero a chiedere allo Stato italiano, di consegnargli un soggetto for each procedere penalmente nei suoi confronti.

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità straniera for each l'esecuzione della pena, arrive specifica e stabilisce lo stesso articolo.

Ho preso visione dell’informativa sulla privateness e acconsento al trattamento dei dati.* Quanto costa il servizio?

Gli avvocati esperti sono fondamentali for every proteggere i tuoi diritti e assicurarsi che vengano rispettate le leggi internazionali e nazionali.

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata arrive un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

Online video del giorno Caldo, la siccità prosciuga il lago di Pilato: a rischio il gamberetto preistorico chirocefalo marchesoni

We can't connect with the server for this application or Web-site presently. There is likely to be excessive website traffic or simply a configuration error. Try out once again afterwards, or Make contact with the application or Web page operator.

Se l’estradando ha dato il proprio consenso, ovvero se la fase giurisdizionale si conclude con una sentenza favorevole non più ricorribile for each check this site cassazione, si apre una ulteriore fase amministrativa del procedimento, quella finale.

Il procedimento for each la concessione dell’estradizione consta di various fasi, tanto Get More Info di natura amministrativa quanto giurisdizionale, for each questo motivo, dunque, è necessaria un’assistenza seria e specializzata; assistenza che il nostro workforce, costantemente aggiornato sulla materia, è in grado di fornire tramite un sostegno capillare che viene fornito durante tutto lo svolgimento della procedura.

L’estradizione è consentita solo sulla base di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

Qualora il Ministro della giustizia non ritenga di dover immediatamente respingere la richiesta, «la trasmette con i documenti che vi sono allegati al procuratore generale presso la corte di appello competente a norma dell'articolo 701 comma 4» (art.

La richiesta alla Corte di Appello contiene la specificazione degli effetti for each i check this site quali il riconoscimento è domandato.

Report this page